Scopri la storia di
MANUELITO
Controllo Qualità
CONTROLLO QUALITÀ
NeroGiardini esporta le proprie calzature in tutto il mondo. Per mantenere costante ed elevata la qualità dei prodotti vengono effettuati controlli accurati sui materiali, sulle lavorazioni e sui prodotti finiti. E gli stessi standard qualitativi si applicano per tutte le aziende produttrici delle nostre calzature.
Con abilità e competenza, abbiamo trasformato un settore prevalentemente artigianale in industriale, mantenendo un ottimo standard qualitativo. Ciò principalmente grazie alla grande attenzione e cura che mettiamo nella produzione delle nostre scarpe, dal taglio al prodotto finito: oltre 50 passaggi manuali – eseguiti in coordinamento, sinergia e sintonia dei tempi – necessari per garantire solidità, bellezza e comfort di ogni calzatura.
Così mentre la tecnologia dei macchinari permette di lavorare più velocemente, l’apporto umano consente di ottenere rifiniture perfette.
LA PERFEZIONE
È lo scopo di ogni azione del controllo qualità gestito da Manuelito (e dal suo staff), portiere e capitano di una squadra di calcio locale. E proprio come nel calcio nessuna disattenzione, perché la qualità è qualcosa che ha a che fare con lo sguardo attento, la professionalità e la passione di ognuno.
LE PERSONE
Le calzature NeroGiardini vengono prodotte, sotto la visione e guida della nostra azienda, da altri 15 calzaturifici da noi selezionati e situati nel distretto calzaturiero marchigiano garantendo lavoro a oltre 2000 addetti.