Scopri la storia di

VALENTINA

Modellista

Play

DESIGN, LO STILE ITALIANO

Noi italiani siamo famosi nel mondo per il buon gusto, in ogni ambito: dalla moda al design, alle auto, all'arte culinaria... Il gusto per le cose belle, fatte bene.
Lo stile italiano è sinonimo di bellezza e di saper fare, quel modo unico che ci contraddistingue.
Un mix perfetto che ha permesso lo sviluppo e il consolidamento di professioni e competenze, di manifatture eccellenti e competitive in tutto il mondo.

Oggi, l’ufficio stile di NeroGiardini conta 20 addetti, altamente specializzati e appassionati, che lavorano in sinergia con un team di stilisti consulenti esterni per ideare ogni modello di calzatura introdotta nel mercato.

Dall’idea al prodotto finito, nei nostri stabilimenti marchigiani, curiamo ogni dettaglio: creazione, prototipazione, messa a punto e produzione, fino alla spedizione in ogni punto vendita, per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

Per questo, i nostri creativi, come Valentina, sono incentivati e supportati nella continua formazione – su tecnologia, tecniche, materiali – affinché ciò che da bambini è puro divertimento, possa trasformarsi in una passione, per diventare una professione.

Cura del Particolare

NeroGiardini da sempre si basa su: stile, made in Italy, saper fare artigiano, tradizione.

Un mix perfetto, tecniche manuali e moderne competenze tecnologiche, creatività e processi di lavorazione curati fin nei minimi particolari che si concentrano su ogni singolo dettaglio.

Ogni calzatura viene realizzata da mani esperte e controllata da occhi attenti; certosina anche la messa a punto per fare in modo che l’intera produzione sia perfetta.

Made In Italy

Collezioni donna, uomo e bambino: sono 1.500 i modelli proposti al mercato internazionale da NeroGiardini ogni stagione.

Ricerche di mercato nel mondo, studio della singola calzatura, realizzazione del modello, produzione: il saper fare artigiano e la qualità fanno di NeroGiardini una delle aziende leader del distretto calzaturiero marchigiano, il più importante in Europa.

E il tricolore che compare in ogni calzatura, simbolo del Made in Italy, è il nostro orgoglio.