Scopri la storia di
LUCA
Responsabile Pellami
PELLAMI
Alla NeroGiardini utilizziamo pellami lavorati nelle concerie di Arzignano, Santa Croce e Solofra, produttori italiani altamente specializzati e qualificati.
Impieghiamo vari tipi di pelli: vitello, cuoio, capra, camoscio. Ogni singolo pellame viene sottoposto a 25/30 lavorazioni diverse con prodotti naturali per esaltare le caratteristiche dei materiali.
Come Luca, tanti in queste zone, sono cresciuti con le pelli in casa e sono in grado di riconoscerne l’odore, di individuarne eventuali difetti al tatto e di apprezzarne la consistenza. Un insieme di sensazioni, esperienze e abilità che si intrecciano, proprio come nella vita in fattoria con i suoi cavalli.
Cura dei dettagli
Prestiamo la massima attenzione alla salubrità del prodotto che deve rispondere ad elevati standard qualitativi di selezione. E poi ce ne prendiamo cura manualmente.
NeroGiardini controlla con analisi certosine ogni materiale usato per la produzione delle calzature.
La stessa cura che vi chiediamo di utilizzare a casa per le vostre calzature, per preservarne le caratteristiche funzionali e permettergli di durare nel tempo.
Artigianalità e tecnologia
Lavoriamo le pelli come si faceva una volta, manualmente. Utilizziamo macchine a taglio laser per ottenere la perfezione, in un incastro perfetto di manualità e tecnologia.